Il primo vantaggio di Symantec è la tecnologia di reputazione dei file Insight dell’azienda, un modo efficace per rilevare e bloccare anche le ultime minacce non ancora scoperte. Altri livelli di protezione includono la protezione da virus, il monitoraggio del comportamento, la protezione dalle intrusioni, un firewall e il “Power Eraser” per rimuovere le minacce più ostinate e riparare il sistema. La versione a pagamento del software di Kaspersky per Windows è spesso in cima alle classifiche per la protezione dai virus e AV-TEST gli ha assegnato ancora una volta il massimo dei voti nell’ultima serie di test. Nonostante ESET Antivirus col suo piano NOD32 non offra tantissime funzionalità, è altamente configurabile. Se siete principianti troverete ESET un po’ troppo complicato, ma se siete esperti adorerete il grado di controllo offerto.
- I pacchetti Bitdefender offrono tantissime funzionalità, tra cui un’ottima VPN e la protezione bancaria Safepay per gestire le vostre transazioni in totale sicurezza.
- Scegli la soluzione antivirus che offre una protezione completa e la massima velocità per il tuo Mac.
- E finalmente, la scheda Utilità include l’ottimizzatore in un clic, i profili utente, il tritadocumenti e la protezione antifurto.
A seconda del software della webcam fornito con il computer, potrebbe essere possibile scaricare il software da Microsoft Store, da HP o dal sito Web del produttore. Se il problema persiste, utilizzare PC HP – Usare il ripristino configurazione di sistema di Microsoft per ritornare al momento in cui la webcam funzionava correttamente. Potrebbe essere necessario reinstallare il software della webcam per risolvere un conflitto software o hardware. Se si è già confermato l’uso di una webcam ed ne è stato installato il software, accertarsi di scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili. Per disattivare la webcam e attivarla a comando quando serve, in modo veloce e senza fare troppi giri di finestre e impostazioni, si può usare il comodo programma Webcam On Off.
Mobile App Di Bitdefender
Tuttavia un paio di file non sono stati ripristinati correttamente, un aspetto un po’ preoccupante. Ransomware Remediation di Bitdefender è progettata per proteggere automaticamente i file dell’utente quando rileva un ransomware in esecuzione sul sistema. Questa funzionalità dovrebbe prevenire i tentativi di cifratura dei file e consentire all’utente di ripristinare i file cifrati da attacchi ransomware. Complessivamente mi piacciono molto le protezioni per webcam e microfono di Bitdefender. Sono molto facili da impostare, sono disponibili utili opzioni di personalizzazione e le notifiche pop-up rendono facile vedere quali app effettuano tentativi di accesso. Durante i test Bitdefender ha monitorato tutte le app che tentavano di accedere alla webcam e al microfono del laptop e mi ha avvisato in caso di tentativi di accesso sospetti o non autorizzati.
Il web browser sicuro di Bitdefender, SafePay, è un ottimo modo per evitare che gli hacker rubino le vostre informazioni personali quando fate transazioni online. Ho eseguito la scansione senza altre applicazioni in esecuzione in background, e ci sono voluti solo circa 2 minuti per completarla. La scansione completa del sistema di Bitdefender ha richiesto poco meno di 1 ora per essere completata — questo è paragonabile ai migliori concorrenti come Nortone Avirale cui scansioni richiedono circa 45 minuti per essere completate.
Avast Free Antivirus6 01367
Veniva visualizzata una notifica sulla schermata ogni volta che veniva effettuato un tentativo, consentendomi di autorizzare o negare l’accesso. La maggior parte dei piani di Bitdefender includono la versione gratuita della VPN, che però non è questo granché. La VPN gratuita di Bitdefender sceglie un server a caso in base alla tua posizione e include solo 200 MB di navigazione al giorno, appena sufficienti per guardare un video di YouTube. Globalmente, sono davvero impressionato dalla protezione in tempo reale di Bitdefender. Alcuni concorrenti forniscono tassi di rilevamento di malware in tempo reale simili, ma Bitdefender fornisce le migliori opzioni di personalizzazione del mercato per il suo scanner in tempo reale.
Per quanto riguarda il supporto clienti per un antivirus, questo è il più veloce che abbia mai visto. Nel complesso, l’interfaccia di Bitdefender è semplice da navigare – anche con le numerose funzioni incluse nel piano premium Total Security. Non appena ho lanciato l’applicazione, Bitdefender mi ha fatto fare un rapido tour del software e mi ha suggerito di eseguire http://driversol.com/it/drivers/harddisk-controllers/intel/intelr-7-seriesc216-chipset-family-pci-express-root-port-1-1e10/ una scansione iniziale. Un’altra cosa cool della funzione di blocco delle app di Bitdefender è che puoi abilitare Bitdefender a randomizzare le posizioni dei numeri sulla tastiera in modo che nessuno sia in grado di leggere il tuo codice PIN. Quando ho impostato Bitdefender Mobile Security,l’app mi ha subito consigliato di eseguire una scansione.
L’ultima edizione dell’antivirus gratuito di Avast, ora noto come Avast One Essential, ha aggiornato l’interfaccia e ha aggiunto una modalità gaming automatica per silenziare i popup e ridurre il carico del sistema quando si avvia un gioco che richiede molte risorse. C’è anche un gestore di password, che è innegabilmente una buona aggiunta per la vostra sicurezza. Ha un’interfaccia pulita, è facile da usare e difficilmente riscontra falsi positivi. L’introduzione di una suite di sicurezza gratuita da eseguire opzionalmente al suo fianco – con ransomware e protezione da phishing e una VPN da 500 MB al mese lo rende ancora più interessante. E adesso è disponibile anche Avira Security per Mac, una suite ripensata e riscritta appositamente per le macchine Apple. Già da ora alcune funzionalità girano in maniera nativa sui modelli Apple M1 e include una VPN, un password manager e molto altro.